PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI PER: 

- riduzione e controllo del peso corporeo nell'adulto e nel bambino/ragazzo

- dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia) e dismetabolismi glucidici (resistenza insulinica, diabete mellito di tipo 2)

- ipotiroidismo

- iperomocisteinemia

- Sindrome dell'ovaio policistico

- intolleranze e allergie alimentari, celiachia 

- colon irritabile, reflusso gastroesofageo

- menopausa

- cellulite, acne

- gravidanza (prima e durante) e allattamento

- prevenzione della malnutrizione dell'anziano

ESAME IMPEDENZIOMETRICO

Attraverso lo strumento BIA-Dex, questo esame non invasivo permette di avere una stima molto precisa del contenuto di acqua corporea e della massa metabolicamente attiva. E' pertanto un esame utilissimo per "tagliare su misura" il piano alimentare e per monitorare nel tempo le variazioni di composizione corporea indotte dall'alimentazione.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

- Incontri di educazione alimentare per piccoli gruppi (4-10 persone), anche a domicilio, su argomenti a scelta (es. la dieta mediterranea, l’alimentazione prima e durante la gravidanza, durante  l'allattamento, l’alimentazione in menopausa, lo svezzamento, l’alimentazione del bambino e dell'adolescente, la lettura delle etichette alimentari). Un’opportunità per acquisire quei criteri che vi aiuteranno a scegliere in modo consapevole cosa e come mangiare.

- Serate di educazione alimentare per genitori presso nidi d’infanzia, scuole, biblioteche, associazioni culturali ecc.

- Percorsi di educazione alimentare in classe (alunni della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado)

Training aziendali in presenza o da remoto

La nutrizionista nel carrellovengo a fare la spesa con voi e vi fornisco i criteri essenziali per la lettura consapevole delle etichette e la valutazione della qualità nutrizionale dei prodotti che comunemente utilizzate.